Marika Grella



POESIA: MI HAI CONQUISTATA CON IL TUO SORRISO

Ho ammirato molte volte il tuo sguardo, mai come ora, mi ero accorta di cotanto splendore, occhi come fari nell’oscurità, perle incantate che imprigionano la mia anima in una voragine di pensieri.
Sarò quella giusta?
La mia mente mi suggeriva di stare attenta, di mantenere la testa sulle spalle almeno una volta, mi rassicurava che prima o poi avrei trovato l’uomo giusto per me, ma il mio cuore non ne voleva sapere, continuava a battere all’impazzata, infischiandosene di credere alla razionalità, mi sembrava di poterlo sentire dentro al mio petto, come se volesse disperatamente uscire da quell’involucro che lo racchiudeva, e decidere contro il mio volere, contro i miei pensieri, contro le mie ragioni, contro il mio buon senso.
Era iniziato tutto così improvvisamente, uno sguardo che ti infuoca l’anima, e un sorriso che ti accarezza il cuore, morbido come pura seta e dolce come un fiore appena sbocciato.
Non c’era tempo per pensare, spazio dell’infinità per poter cambiare strada, c’era solo un cuore, che voleva amare e lasciarsi amare da quell’individuo così speciale, da averlo conquistato con il suo sorriso.
– 16/01/2017

Please follow and like us:

1 Comment

  1. Tutto svanisce qualcosa rimane,
    è quel sorriso fatto da molto,
    e un bel ricordo di dolce maggio,
    una rosa ti mando oh amor………….

    Gli angoli del tempo
    si fanno evidenti,
    quel segreto in fondo al cuore,
    quella rosa che ti ho donato,
    è in profondità del mio ardore………..

    Tutto si ritrova nulla finisce,
    è il ricordo di tanto tempo,
    pietra angolare del magico mondo,
    una rosa ti ho dato ora ricordo……….

    ……….bc……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.