PULCIANI DANIELE



POESIA: La poesia del cuore.

Spirito Santo che vivi dentro di me, anima immortale che alberghi nel mio cuore.

A te imploro le mie preghiere, a te chiedo sommo sapere. Perdona le mie azioni e concedimi la redenzione dei miei peccati. Ama questo figlio di Dio nelle sue debolezze e loda il suo onore e coraggio per aver scelto di morire per rinascere.

Il cuore che in caldo custodisce dentro al suo petto, è ferito dai mali dei peccati. Non canta ormai da mille vite e ha sofferto il dolore di una vita vissuta nell’oscurità. Dona a esso la luce divina dell’amore, immola la sua grandezza d’innanzi agli occhi del mondo.

Oh Spirito Santo che vivi dentro di me, illumina la mia mente, accendi la luce dentro di me, infiamma la mia anima, dona forza e coraggio alle mie azioni, ma prima, uccidi l’ego che vive nei meandri dei miei istinti. Purifica il mio corpo dalla paura di morire e rendi la mia coscienza eterna, amata e piena di dolcezza.

Sceglierò di portare con me, per il resto della mia esistenza eterna, un messaggio dal profondo del cuore. Mai e poi commetterò più adulterio, mai e poi mai implorerò il nome di Dio invano, mai e poi mai ucciderò me stesso per la semplice paura di non aver avuto il coraggio di guardare in faccia la verità, e decidere di andare sino in fondo.

Oh Spirito Santo che vivi dentro di me, stordisci la mia mente ogni volta che penserà male, uccidi il drago dell’ego che vive nei bassi fondi dell’oscurità.

Oh Spirito Santo, imploro a te la mia innocenza, gratitudine e benevolenza. Amerò la vita, i miei fratelli, i miei nemici, ucciderò le tentazioni e debolezze con le mie passioni ed emozioni. Non concederò mai più che la mia vita venga usata per un altro fine che non sia quello dell’amore, del cuore e della salvezza delle anime.

Dono a te Spirito Santo il mio cuore. Custodiscilo, proteggilo e rendi brillante il suo valore, che possa essere conosciuto, amato e lodato in ogni luogo dell’infinito universo.
| sorgente: https://www.bing.com/ – 02/01/2018

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.