Ccalluchi Huaman Katerine



POESIA: La purezza in in fiore..

Mentre piangevo con grande dolore, una signora è passata vicino a me ed accorgendosi del mio pianto disperato, mi ha domandato:
<perché piangi bambina, perché il tuo pianto è pieno di solo rancore?>; ed io con tutte lacrime in viso ed in mano con quello che era rimasto di un piccolo fiore le ho risposto: <è stato un uomo.. un uomo ha calpestato il mio fiore!>.
La donna, piena di saggezza si sedette accanto a me e con dolce gesto mi accarezzò la testa, e, con la sua soave voce parlò di nuovo, sempre rivolgendosi a me.. diceva , in quel momento io la interruppi.. ripetevo in continuazione stracciando in mano un pezzo di foglio.
Fra mille singhiozzi e respiri profondi di sofferenza, quell#039;uomo mi aveva tolto la cosa più pura che avevo con tutta freddezza, e mai sarei tornata quella che ero, perché quel fiore, il mio fiore era la mia purezza.
In quel momento la donna con un profondo sospiro si alzò e mi tirò per la mano, mi chiuse gli occhi e quando li riaprì con tocco piano, vidi davanti a me moltissimi fiori assomiglianti a quello che avevo io, ma nessuno era uguale al mio, fu allora che capì quello che mi diceva quella gentile signora, si, avevo perso la cosa più sacra che avevo, ma non ero sola; tutti quei fiori erano la vita mia e mai nessuno li avrebbe più spazzati via.. perché con quelle parole, avevo capito che la vita non è un piccolo fiore.. | sorgente: http://m.facebook.com/ – 08/04/2018

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.