Tommaso De Marchis



POESIA: Capisci che sei diventato grande quando dopo la sigla del telegiornale invece di cambiare canale stai in silenzio,quando il fantacalcio diventa una noia assurda.
Capisci che sei diventato grande quando scarti l’ovetto kinder entusiasta solo per la cioccolata o quando nessuno ti convince più con l’entusiasmo di prima a fare qualcosa che non vuoi fare.
Capisci che sei diventato grande quando non hai comprato e nemmeno comprerai l’ultima edizione di Fifa o quando “se non vuoi studiare vai a lavorare…”
Capisci che sei diventato grande quando fai il primo curriculum o quando da grande non vorrai fare più il calciatore…
Capisci che sei diventato grande quando prima di parlare conti fino a 3…non di più..o quando i capelli te li asciughi senza che nessuno te lo dica..adesso sai le conseguenze!
Capisci che sei diventato grande quando se vuoi andare a Parigi non è più per Disneyland o quando non ti scappa più un sorriso se senti una parolaccia.
Capisci che sei diventato grande quando:”Ti ricordi quella volta?” o quando ti chiedono se vuoi il caffè.
Capisci che sei diventato grande quando in un discorso cogli qualche doppio senso ma fai finta di nulla o quando realizzi che il prete non è per forza il più bravo del paese.
Capisci che sei diventato grande quando passa una Ferrari e non lo urli più a nessuno o quando al ristorante se ordini le patate ti portano quelle al forno e non quelle fritte.
Capisci che sei diventato grande quando:”sicuramente c’è qualcosa sotto” o da quando suoni il campanello e non scappi più.
Capisci che sei diventato grande quando usi il ventilatore solo per rinfrescarti e non per modificare la voce o quando non compri più le scarpe un po’ più grandi.
Capisci che sei diventato grande quando apprezzi quello che hai,quando non fai distinzioni tra razza,religioni o culture;quando non giudichi persone che hanno un orientamento sessuale diverso dal tuo,quando capisci che la loro felicità non va a ostruire la tua e quando ti accorgi che non capirlo non è né da grandi e né da bambini ma solamente da idioti…
– 06/03/2017

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.