Andrea Canuti



POESIA: IL VENTO E LA FOGLIA

Arrivò l autunno, la natura prese un colore pastello, così pure le foglie di quelle maestose piante.
Un po alla volta caddero a terra,lasciando i rami nudi dei loro vestiti; tutto era pronto per passare il gelido inverno .
Il cielo divenne grigio ,ed il vento iniziò a soffiare contro tutto,ma lassù sul ramo più maestoso di quelle vertiginose piante, c’era lei ,l ultima fogliolina ancora ben salda al ramo della vita.
Non ne voleva proprio sapere di morire e chiese aiuto al vento di risparmiarla da quella fine orribile,dal pensiero di venire cancellata come le altre.
Minaccioso com’ era ,il vento ebbe compassione di quella fogliolina così tremolante,si avvicinò a lei spiegandole di non avere nessuna paura a lasciare la presa di quel ramo ,perché non era cattivo ,era lì solamente per fare il suo dovere,gli spiegò che l ‘inverno era alle porte e ciò sarebbe stato troppo doloroso sopportare il freddo di tanti rigidi mesi; gli promise che , l anno futuro lei sarebbe nata ancora più bella e splendente e sarebbe ritornato questa volta ad accarezzarla in compagnia di un tiepido sole.
Felice nel sentire queste parole , la fogliolina si lasciò andare;il vento la raccolse e la portò con sé a morire con il suo sogno. – 11/04/2017

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.