perego renata



POESIA: MAMMA
Dolce, soave, stupenda donna sei tu, meravigliosa creatura , da Dio innalzata ad un compito bellissimo che solo tu, nella tua semplicità, così bene sai fare.
Già nel mio primo giorno di vita, quando meravigliosamente sbocciava il mio germoglio nel tuo seno, tu ti illuminavi e radiosa diventavi prima ancor di sapere, ma già tu ti illuminavi e radiosa diventavi prima ancor di sapere , ma tu già intuivi di me che dentro di te nascevo; lo capivi dal palpito disordinato e gioioso del tuo cuore che la mia venuta ti annunciava.
Quale straordinario miracolo accadeva in te, grande e sublime evento che sempre si ripete, ma ora, era in te e tu lo vivevi con grande gioia e vero non ti sembrava che un bimbo, un dì, col nome più dolce, gaio, bellissimo e meraviglioso ti avrebbe chiamata: “mamma”.
Con grande dolore mi hai partorito ma ecco che, al mio primo vagito, un grande sorriso si è subito formato sul tuo bel viso: quanto è innamorato quel volto di donna di quel miracolo a cui ha dato la vita!!!!!!
Quanti anni da quel dì son passati. Ridere e piangere ho visto il tuo volto perché anche da me ferito. La pena non sempre riuscivo intuire che al tuo cuore io davo.
Siam figli testardi e ciechi se capir le tue lacrime non sappiamo , ma la mamma che sempre perdona scherzar col figlio a lei piace ed a lui giammai la verità rivelerà e mentirà che il luccicchìo in quei suoi occhi stupendi non son altro che lacrime di felicità.
Il nome mamma le mia labbra pronunciavano quando tu eri in vita, ma mai capirono e mai percepirono la bellezza di questo nome ma tu, instancabilmente, sempre pronta, eri lì accanto a me, sorridente ed attenta ad ogni mio desiderio.
Or più non ci sei tu, “mamma” ancora io chiamo, lo grido e poi lo sussurro e poi lo urlo; un eco me lo ripete lontano , ma tu mamma, perché non rispondi, io son parte di te ma tu, purtroppo, più non sei accanto a me.
Ora soltanto mi accorgo quanto è bello pronunciare questo nome; mamma cara , perché questi miei occhi diversa oggi ti vedono . Perché , perché solo ora?????
Più non posso stringerti a me, letue mani ed il tuo bel viso accarezzare, i miei pensieri ed egoistiche tribolazioni a te confidare.
Il tuo nome pronunciar più non posso, mentre sussurrarlo, ripeterlo ed infine al tuo silenzio gridarlo adesso vorrei………….,
oh mamma quanto mi manchi , quanto è grande il mio amore per te , ora solo mi accorgo , dal dì che gli occhi tuoi per sempre chiudesti, quanto è grande il vuoto lasciato da te.

Ciao mamma adorata , il mio amore salga in cielo a te

| sorgente: https://www.facebook.com/ – 02/01/2018

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.